Cosa si intende per stampa 3D?

Partendo da un modello digitale realizzato con appositi software, si realizza un oggetto reale tramite produzione additiva, sovrapponendo strati di materiale attraverso una stampante 3D.

Se non ho il file 3D posso stampare?

Alla realizzazione del file pensiamo noi.

Posso avere anteprima del modello 3D?

Si, possiamo fornirti immagini semplici o rendering del prodotto.

Che estensione deve avere il file 3D?

Il file letto dalle stampanti è in formato .stl  ma siamo in grado di leggere la maggior parte dei formati 3D e convertirli.

In quali materiali posso stampare?

Il materiale più diffuso è il PLA, un prodotto atossico biodegradabile e compostabile. Si possono utilizzare inoltre Nylon, PLA, ABS, CPE, TPU.

Quali colori posso utilizzare?

Abbiamo a disposizione una vasta gamma di colori. L’oggetto può essere stampato direttamente in due colori oppure composto da varie parti di colori differenti.

Che vantaggio ho a stampare in 3D?

La stampa 3D permette di vedere concretamente il prodotto in tempi ridotti e, di conseguenza, ottenere revisioni più intuitive, oltre che rapide.

Quali sono le dimensioni di stampa?

Siamo in grado di stampare in un singolo pezzo fino a 70x20x20 cm. È comunque possibile incollare tra di loro le singole parti.

Quali sono i costi?

I costi possono cambiare in funzione di diversi parametri: materiale utilizzato, risoluzione di stampa, dimensioni prodotto, postproduzione e modellazione o revisioni file.

Il prodotto può essere spedito?

Si, il tuo prodotto verrà recapitato all’indirizzo da te comunicato.